Intolleranze Alimentari

La Farmacia Lazzaro di Reggio Calabria ha allestito un assortimento comprendente
 ogni tipologia di articolo per la tua salute, in un’ottica di valorizzazione dei servizi offerti.

 

Piani personalizzati

La FarmaciaLazzaro offre un servizio di consulenza nutrizionale gestito da una biologa nutrizionista, per:
Piani personalizzati
per la perdita del peso
Piani personalizzati per soggetti con intolleranze alimentari

Per verificare la presenza di intolleranze alimentari si possono eseguire vari test:

Il test sulle intolleranze alimentari si basa su una tecnologia avanzata la cui utilità e verità è dimostrata, specie nelle sindromi disfunzionali quali i diversi tipi di intolleranze.

Il test con metodica ELISA, consente l’identificazione ed il dosaggio di anticorpi di classe IgG verso alimenti consumati comunemente. Il test permette di determinare la presenza di un’intolleranza alimentare e si esegue a partire da un semplice prelievo di sangue.

Il test utilizza impulsi elettrici a basso voltaggio, effettua la lettura delle resistenze elettriche cutanee e le utilizza come parametro di valutazione del livello di intolleranza ai vari cibi. Il procedimento è totalmente automatico, indolore e non usa tecniche invasive. Il test esegue l’analisi su 196 alimenti/elementi testati, con Risultati in 15 minuti

Vengono eseguiti anche altri tipi di test: una serie di test genetici, attraverso un semplice tampone buccale, mirati ad individuare intolleranze e predisposizione alla celiachia e a individuare polimorfismi che alterano il metabolismo della Vitamina D, acido Folico, degli Zuccheri e dei Lipidi.

Intolleranze alimentari

Le intolleranze alimentari si presentano solitamente con una sintomatologia generale con disturbi quali stanchezza, cefalea, gonfiori addominali postprandiali, infezioni ricorrenti, dolori articolari o modificazioni cutanee (pelle secca, eczemi, orticaria, ecc). Spesso si accompagnano a disordini del peso corporeo, sia in eccesso che in difetto. La causa risiede nell’accumulo progressivo delle sostanze responsabili di ipersensibilità, finché non viene superato un livello soglia. Per migliorare il quadro sintomatologico, è obbligatorio evitare l’assunzione del cibo incriminato per almeno 2-3 mesi. Inoltre occorre prestare attenzione agli additivi chimici aggiunti nei cibi al momento della lavorazione, che spesso li rendono allergizzanti (ad esempio gli oli vegetali).

Anche senza saperlo potresti avere una o più intolleranze. Alcuni cibi possono provocare :
Mal di testa
Dolori allo stomaco
Problemi digestivi
Depressione
Alternanza di peso
Eruzioni cutanee
Palpitazioni cardiache
Alitosi

Test sulle intolleranze alimentari

In questa farmacia è possibile effettuare su prenotazione il test delle intolleranze alimentari. Il test si basa su una tecnologia avanzata la cui utilità e verità è dimostrata, specie nelle sindromi disfunzionali quali i diversi tipi di intolleranze. Esso utilizza impulsi elettrici a basso voltaggio, effettua la lettura delle resistenze elettriche cutanee e le utilizza come parametro di valutazione del livello di intolleranza ai vari cibi. Il procedimento è totalmente automatico, indolore e non usa tecniche invasive. L’esame, infatti, si esegue applicando un elettrodo sulla parte esterna del dito indice della mano destra (o sinistra). Questo test non si limita solo a rilevare la presenza di un’intolleranza ma fornisce risultati quantitativi. Inoltre viene consegnato un piano depurativo.

Il test esegue l’analisi su 196 alimenti/elementi testati. Bastano solo 15 minuti.

Prenota ora una consulenza!

Vieni a trovarci per ricevere una consulenza su misura da parte di uno dei nostri esperti.

Contattaci
Privacy
Facebook